Cerca nel blog

giovedì 30 gennaio 2014

Correttori a confronto : Full Cover di Make Up Forever.

E siamo arrivati alla fine della carrellata di correttori.
Di certo non ne comprerò altri prima di aver terminato buona parte di questi.
Vi ricordo che quelle che avete letto sono le mie opinioni personali, che dipendono dal mio contorno occhi molto problematico.
Sicuramente ognuno ha le sue esigenze. Se avete caratteristiche simili alle mie, spero che questa serie di post vi sia stata utile.
L'ultimo prodotto di cui vi parlo è il Full Cover della Make Up Forever, noto per essere una crema da camouflage estremo .





Come sempre ho acquistato questo correttore da Sephora, al costo di 30 euro , nel colore 3 beige chiaro.
Anche in questo caso posso tranquillamente dire che la commessa mi ha consigliato male : il colore è davvero troppo chiaro e una volta applicato le mie occhiaie risultano grigie.
Sicuramente c'è da sottolineare che dopo l'applicazione il colore tende ad ossidarsi diventando più scuro, ma penso che la tonalità 5 sarebbe stata più adatta a me.
La quantità di prodotto che dovete usare è minima : il correttore è molto denso e asciuga velocemente quindi dev'essere lavorato in fretta perchè aderisce subito alla pelle. Io lo tampono  disegnando col polpastrello una sorta di semi cerchio . In questo modo riesco a far amalgamare il prodotto alla pelle senza che si infili nelle pieghe. Potete anche stratificarlo ma attente sempre a non usarne troppo.Non spaventatevi alla prima applicazione . Man man prenderete confidenza col prodotto.
Avendo  questa texture asciutta il rischio è che evidenzi la secchezza del contorno occhi . Per evitare questo bisogna applicarne poco e lavorarlo bene. Non è quindi un prodotto da usare quando si è di fretta.
La coprenza è buona. Ripeto, il mio colore è sbagliato quindi l'effetto finale lo ottengo coprendo la zona col fondotinta ma l'alone scuro viene decisamente attenuato.La durata è ottima.
Lo uso anche sulle imperfezioni. Un piccolissimo puntino basta a coprire tutti i rossori ( il comodo applicatore a tubetto consente di dosare benissimo il rapporto . E la texture asciutta fà in modo che il prodotto non si sposti in giro per il viso, anche se non lo tamponate con una polvere.
Ultima considerazione riguardo al prezzo. Sicuramente alto ma , vista la quantità minima da usare, la confezione da 15 ml vi durerà almeno 2 anni pur usandolo tutti i giorni quindi il prezzo viene tranquillamente ammortizzato.


Quindi un prodotto consigliato se come me avete molte occhiaie e se avete tempo per truccarvi.
Evitate il mio errore: prima di avvicinarvi allo stand controllate su internet i colori e non fidatevi solo delle commesse.


Per terminare questa carrellata traggo un pò le somme di quello che ho imparato dopo aver usato tutti questi prodotti mentre cercavo quello giusto per me.
Sicuramente la formulazione che prediligo è quella del correttore liquido, che copre senza segnare o evidenziare i segni d'espressione.
E, ancor di più, prediligo le formulazioni leggere che magari coprono poco ma almeno non  invecchiano la zona perioculare.
Spero di esservi stata utile. A presto.

Nessun commento:

Posta un commento