Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2014

Correttori a confronto: Fake Up di Benefit.

Buongiorno ragazze.
Ho acquistato questo correttore sul sito di Sephora al costo di 25,90 euro.
A spingermi all'acquisto il fatto che questo stick sia composto da un burro idratante che circonda il correttore vero e proprio.
Come ho già detto infatti il mio contorno occhi è molto secco quindi speravo che questo prodotto facesse per me.
Per quanto riguarda il  packaging sembra un rossetto finemente decorato e questo mi piace molto.
Essendo la confezione non ingombrante è facile da trasportare per gli eventuali ritocchi nel corso della giornata e per l'applicazione non è necessario usare pennelli.





Sul sito sono disponibili tre tonalità. Io possiedo la 2, medium, un beige forse un pò chiaro ma ho letto che la tonalità 3 è davvero troppo scura.
Applico questo correttore direttamente dallo stick ( sebbene preferisca i pennellini simil gloss che mi consentono maggiore precisione) e lo sfumo picchiettandolo col polpastrello.
La coprenza è  bassa. Sebbene il burro idratante eviti la secchezza della zona perioculare tuttavia la sua presenza rende il prodotto meno efficace.
Ho infatti provato a prelevare la parte beige con un pennello e , senza il burro idratante, risulta già più coprente. Ma facendo questo lavoro perde significato l'acquisto del Fake Up e viene meno anche la rapidità d'applicazione che questo prodotto consente .
Il prodotto, una volta applicato, fà risultare la zona bagnata perchè resta lucido per molto tempo.
é quindi necessario opacizzarlo con una cipria, altrimenti le nostre occhiaie risulteranno messe ancor più in evidenza . Inoltre se non viene fissato  non rimane ben  aderente alla zona che si vuole coprire. Ma dall'uso della cipria su un prodotto che rimane così bagnato deriva sul  contorno occhi un risultato che non mi piace, creando un brutto effetto pastone.
Questo stesso effetto si ripresenta se provo a stratificare il prodotto per renderlo un pò più coprente o se lo riapplico durante il giorno.
Quindi, sebbene la presenza dell'idratante mi abbia spinto ad acquistare questo correttore, non mi piace l'effetto che ne risulta perchè schiarisce solo leggermente la zona ma crea sul contorno occhi  un antiestetico effetto pastone . Prodotto per me bocciato , che non riacquisterei.




">

Nessun commento:

Posta un commento