Cerca nel blog

mercoledì 15 gennaio 2014

Clarisonic Mia2 : prime impressioni.

Ho acquistato il Clarisonic sul sito di Sephora, usufruendo dello sconto del 20 %. Prezzo iniziale 149 euro. Una somma molto alta, senza dubbio.

La confezione contiene:
-il Clarisonic ( il modello disponibile sul sito è il mia2 nei colori bianco o rosa);
-la testina sensitive, adatta a tutti i tipi di pelle e alle pelli sensibili ( sul sito trovate anche quella per pelli delicate e normali);
-la custodia , per portarlo in viaggio;
-il caricabatterie;
-una mini taglia di detergente;
-il copritestina, che protegge la spazzola  dallo sporco ed essendo forato favorisce l'asciugatura delle setole.

Il Clarisonic è completamente impermeabile, quindi potete utilizzarlo anche sotto la doccia o durante il bagno. Le setole della spazzola non ruotano ma oscillano ed essendo arrotondate, e non tagliate di netto, sono molto delicate sulla pelle.

La testina và cambiata ogni tre mesi, affinchè sia efficace. Il suo costo è di 25 euro e si consiglia di non condividerla con altre persone, per questioni di igiene.Una volta a settimana và lavata accuratamente con acqua e sapone. Io preferisco detergerla ad ogni utilizzo.

Un aspetto negativo è il tempo di ricarica. Per la prima carica servono 24 h, per le successive 18. Un tempo a mio avviso molto lungo.Una carica competa consente di usare il Clarisonic per 24 minuti.

Perchè ho deciso di fare questa spesa?
Premetto che la mia pelle è mista e sensibile, con pori molto dilatati e  leggere imperfezioni.
Avevo letto molte recensioni su questo prodotto e mi aveva colpito la possibilità di pulire il viso in maniera più accurata di quanto faccia la semplice detersione manuale e il restringimento dei pori, mio cruccio da sempre. Ho però acquistato questa spazzola ben consapevole che la stessa non faccia miracoli ma che usata con costanza aiuti a pulire la pelle in profondità , migliorandone la consistenza e l'aspetto.

Dopo tre settimane di utilizzo cosa posso dire?
Sto utilizzando il Clarisonic due volte al giorno. La mattina, per detergere il viso e liberarlo dai residui delle creme della sera. La sera, dopo essermi struccata accuratamente con l'acqua micellare.
Lo utilizzo con il mio detergente abituale sulla pelle inumidita e dopo aver inumidito le setole, affinchè non risultino aggressive sulla pelle.
Per effettuare la pulizia col Clarisonic sono necessari 60 secondi: 20 per la fronte, 20 per naso e mento e 10 per ciascuna guancia. La spazzola, dotata di una tecnologia sonica, effettua 300 oscillazioni al secondo e và passata delicatamente  sul viso con piccoli movimenti circolari.

Quali le mie prime impressioni?
La sensazione che si avverte è di pelle pulita, più liscia al tatto e dall'aspetto più luminoso.
Solo da pochi giorni sto notando alcune imperfezioni sul viso, che prima non avevo.
Ho letto che questo è normale, perchè l'uso della spazzola aiuta a portare fuori le impurità.
Sicuramente da quando lo utilizzo sono diventata più costante nel pulire il viso e applicare i successivi trattamenti, quindi penso che molti dei benefici che sto riscontrando derivino proprio dalla costanza, che prima non avevo. 
Sicuramente non ho visto miracoli,soprattutto per quanto riguarda i pori,  ma continuerò ad usarlo perchè questo prodotto rendendo la pelle più pulita può aiutarla a rigenerarsi più in fretta .
Precisiamo però che questa spazzola non esfolia la pelle così come non la cura in caso di acne , ma aiuta solo a renderla più pulita, favorendo l'assorbimento dei trattamenti successivi.
Ci risentiamo nei prossimi mesi con l'aggiornamento sul Clarisonic.

">

2 commenti:

  1. cosa pensi del detergente contenuto nella confezione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mio avviso un detergente normale, leggermente rinfrescante. L'ho usato per quasi due settimane ma non lo ricomprerei.

      Elimina