Cerca nel blog

lunedì 13 gennaio 2014

Anno nuovo, propositi nuovi.

L'anno nuovo ha portato con se una riflessione : utilizzo davvero tutto ciò che acquisto??
Quando compro mi lascio ammaliare dalle novità o pondero l'acquisto chiedendomi se quel prodotto risponde alle mie esigenze?
Guardando i miei cassetti , sia in camera che in bagno, mi sono resa conto di aver dimenticato molte cose, di averle lasciate lì inutilizzate.
Creme, trucchi, ma anche vestiti, scarpe e addirittura libri.
 Con quello che possiedo potrei andare avanti per un anno, senza dover acquistare altro.
E allora penso sia il momento di lanciare una sfida a me stessa.
 Da oggi in poi fermo il mio accumulo di prodotti e prima di acquistare altro voglio prima consumare ciò che già possiedo.
Perchè infatti acquistare l'ennesimo fondotinta per poi gettare via i tre già aperti perchè ormai scaduti??
E perchè comprare un altro libro quando ne ho più di venti ancora intonsi?
Il mio è un progetto che coinvolge non solo il make up ma anche tutto ciò che mi appassiona.
E lo faccio con uno scopo ben preciso.
Non tanto risparmiare ( che comunque male non fà) quanto piuttosto imparare a ponderare l'acquisto, a scegliere prodotti che davvero mi convincono, che davvero sono adatti a me.
Per fare questo ho deciso per esempio di mettere su una mensola del bagno i prodotti aperti da consumare, anche se quel correttore non mi piace, anche se quel fondotinta non mi soddisfa.
Chissà che io non riesca con questi prodotti ad inventare nuovi trucchi, ad apprezzare le loro caratteristiche o a trovare nuovi modi per utilizzarli. Sfida aperta dunque.
">

Nessun commento:

Posta un commento