Cerca nel blog

giovedì 23 gennaio 2014

Correttori a confronto : Double Wear Estee Lauder.




Ho acquistato questo correttore da Sephora. La confezione contiene 7ml di prodotto , ha un pao di 24 mesi , un spf 10 e l'ho pagato 23 euro.
La mia tonalità è la numero 2 , la light medium.
L'applicatore è quello di un simil gloss, con la spugnetta morbida e confortevole, che permette (oltre all'applicazione diretta sul contorno occhi senza l'uso di pennelli) di dosare la quantità di prodotto da utilizzare.
Il prodotto però và steso con cura , senza eccedere con le quantità, e picchiettato col polpastrello senza essere tirato. Altrimenti secca il contorno occhi. 
Infatti, pur avendo una texture fluida e non pastosa , si fissa velocemente e, se avete come me il contorno occhi già molto secco, il prodotto evidenzia questa secchezza. Se invece lo picchiettate senza tirarlo l'effetto finale è molto più naturale. Per fortuna non và nelle pieghe. 
Quindi è un prodotto che utilizzo solo dopo aver abbondantemente idratato il contorno occhi e quando ho molto tempo per truccarmi, in modo da stenderlo con cura, senza fretta. 
Il colore che ho scelto è ottimo per le occhiaie brune perchè tende al salmone scuro, quindi copre e illumina leggermente lo sguardo, dando subito l'impressione di occhio riposato.
La coprenza comunque non è eccezionale, direi media,anche se ho notato che col passare delle ore tende leggermente al grigiastro. La durata è buona, senza che sia necessario fissarlo con una polvere, perchè il prodotto, una volta asciutto, si fissa fondendosi con l'incarnato.
Anche sulle imperfezioni e usato come primer il rischio che si corre, nonostante la coprenza e la buona tenuta, è che evidenzi la secchezza della pelle. Quindi, in ogni caso, la parola d'ordine è idratare, idratare molto. 
In definitiva non boccio il prodotto ma non lo ricomprerò perchè, visto il costo abbastanza alto, preferisco provare prodotti nuovi. 


Nessun commento:

Posta un commento