Cerca nel blog

giovedì 13 giugno 2013

French manicure Essie.

Queste foto risalgono ad ottobre ma volevo mostrarvi l'uso di due prodotti Essie.

Per fare la lunetta ho utilizzato lo smalto n.1 di Essie, blanc, che come vedete è un bellissimo color gesso coprente con una sola passata ( non ne faccio mai due per la French).Il pennello è abbastanza largo ma piatto e  consente di fare con facilità la linea del sorriso. La sua durata è ottima.
Come base ho usato la Rock solid, sempre Essie. Una base ultra rinforzante per unghie dure come la roccia. é formulata con olio d'argan, vitamina e ed un ingrediente indurente che fortifica e leviga le unghie rendendole più forti e più resistenti alle sfaldature e alle rotture.
Prima di questa base avevo finito la GRow richer  e usavo, alterandola alla rock solid, la nourish me, una base idratate per unghie secche e malnutrite. Queste basi Essie mi piacciono molto perchè asciugano in fretta, rinforzano e proteggono l'unghia dallo smalto. non mi è mai capitato infatti di ritrovarmi con le unghie macchiate.
Mi sono però resa conto, nonostante i risultati sulla lunghezza, che, dopo un certo periodo di utilizzo di questi prodotti,  le mie unghie perdevano elasticità e le sentivo ancor più secche.
Oggi quindi alterno basi rinforzanti o attiva crescita( come quella pupa) a basi leviganti o  anti giallo, proprio per evitare che l'unghia si abitui ai trattamenti e reagisca negativamente.
Il mio prossimo acquisto ifatti sarà una base coat il cui unico scopo sia proteggere l'unghia dallo smalto colorato sovrastante.

Nessun commento:

Posta un commento