Cerca nel blog

lunedì 11 novembre 2013

Lunedì. Primo giorno di dieta.

Buongiorno.
Stamattina mi sento carica e motivata.
Iniziamo.....
Colazione (h 7.00) : caffè con un cucchiaino di zucchero di canna, un pacco di biscotti ringo (6 biscotti).
La mattina mi sveglio sempre con una gran fame. é un momento a cui non potrei rinunciare. E mi serve anche per avere le energie necessarie ad affrontare la mattinata.
La mia colazione ideale prevede una quota dolce, biscotti o snack o fette biscottate con marmellata.
Non prendo più latte da anni. Purtroppo neppure quelli a basso contenuto di lattosio mi risultano digeribili né riesco ad apprezzare il gusto del latte di soia o di riso. Tanto vale rinunciare al latte.
Non mi piace il tè né le tisane di prima mattina quindi da anni ormai mi sono abituata a prendere il solo caffè.
Oggi giornata triste e uggiosa. Qui da me piove a dirotto da ieri quindi la mia camminata a passo sostenuto mi sembra alquanto improbabile. Vediamo cosa posso fare in alternativa.

Spuntino  (h 10.00) : una banana. verso le dieci inizio a sentire i morsi della fame. Io adoro la frutta.

Pranzo (h 13.00) : pizza margherita fatta in casa ( metà) .Non è proprio quello che avevo in mente per il 1 giorno di dieta ma oggi ho avuto una pessima mattinata. Sono stata al pronto soccorso per  un forte dolore al tallone. Mi hanno diagnosticato un'infiammazione del tendine d'Achille. Quindi sono a riposo, niente camminate finchè non passa. E quando sono arrivata a casa ho mangiato quello che c'era già pronto.
In più oggi ho litigato con la persona che amo. Quindi, al solito, non sarei riuscita a mangiare poco. Anzi mi sono trattenuta dal gettarmi sul pane. Vediamo come andrà il resto della giornata.

Spuntino (h 18.00) : qualche patatina con mio nipote.
Non è proprio giornata!!!. Purtroppo da stamattina praticamente non ho toccato acqua.Male male!!!

 Cena (h 20.00) kiwi. Stasera non ho voglia di mangiare altro.
Come primo giorno di dieta è andata male..... E a voi???
Avete visto che alimentazione irregolare che ho??? E ogni mio pasto è condizionato dall'umore e dagli eventi della giornata.
 A domani  


Ragazze devo fare un aggiornamento. Verso le 23 mi sono alzata dal letto e ho aperto il cassetto del pane. Il primo giorno di dieta è stato un disastro.... .">

2 commenti:

  1. ah come ti capisco..anche io dovrei farlo..regolare l'alimentazione dico..o almeno non mangiare schifezze!!cosa che risulta difficile.mi chiedo sempre se non dovrei andare da un medico che m'imponga una dieta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'ho pensato spesso anch'io anche perchè penso che un'alimentazione così irregolare sia nociva quanto un forte sovrappeso.

      Elimina