Cerca nel blog

mercoledì 2 ottobre 2013

Diamo la forma alle sopracciglia.

Non so se a voi è mai capitato.... Andate dall'estetista per sistemare le sopracciglia e tornate a casa con una righina sottile di peli . Che rabbia!!
La mia disavventura è iniziata quando nel centro estetico che frequentavo  hanno iniziato a cambiare collaboratori. La prima ragazza che è intervenuta sulla mia bella forma ad ala di gabbiano me le ha assottigliate così tanto che quasi non mi riconoscevo.
Ne seguirono settimane in cui andavo in giro piena di peli per recuperare la mia forma originaria. E io che pensavo che quello fosse il peggio che potesse capitarmi.
La successiva estetista mi ha addirittura modificato la forma. Un arco tondo orribile . Con la giustificazione che era di moda. Come se io avessi chiesto adeguiamoci alla massa!!
Vi posso sembrare eccessiva ma davvero non riuscivo a vedermi. Sempre con le sopracciglia disordinate e incolte quando le avevo sempre sistemate da sola e con ottimi risultati.
Sono addirittura ricorsa alle foto per dimostrare alla titolare che quella non era la mia forma e che volevo ritornare ad avere l'ala di gabbiano che tanto mi piace e che soprattutto mi valorizza.
Ho aspettato mesi sperando di recuperare , ogni volta facendo crescere i peletti e andando quindi in giro con l'arco inguardabile.
Finchè ho perso la pazienza, qualità della quale tra l'altro non sono dotata. E ho deciso di ricorrere al fai da te. Mi serviva una linea guida per rendere le due arcate non dico uguali  ma almeno simili. Perchè erano diventate troppo diverse.
Ho provato a disegnare la forma su un foglio per ritagliarlo e utilizzarlo prima di spinzettare ma non ero soddisfatta. Mentre facevo un giro alla Coin ho trovato la mia salvezza : l'eyebrow set di Essence.
Non tanto per la polvere contenuta, che serve a riempire gli eventuali spazi vuoti e a ridisegnare l'arcata, bensì per i 3 differenti eyebrow stencils presenti nella confezione.
La plastica rigida dello stencil consente di appoggiarlo alle sopracciglia, dopo aver scelto la forma che più ritenete simile alla vostra. Io  sono stata fortunata perchè uno dei tre  combacia perfettamente con la mia arcata.
Quindi procedo così: con un matitone bianco e utilizzando il mio stencil disegno le sopracciglia , per poi procedere ad eliminare i peletti in eccesso e a farli crescere nelle zone in cui mancano.
Naturalmente devo ancora per un pò sopportare il disordine ma almeno sono sicura stavolta che non finirò con un arco tondo.
Spero che la mia disavventura vi possa essere utile. Infatti, anche nel caso in cui abbiate bisogno di disegnare l'arco con la matita o l'ombretto , queste linee guida possono esservi molto utili.
 E al modico prezzo di 2,99€.
A presto.">

2 commenti:

  1. Eccomi da te e come nuova follower! :)
    Questo kit associa estreme utilità, colore e stencils, ad un prezzo fenomenale...sono contenta che ti abbia aiutato a ritrovare la forma tanto desiderata! :)

    RispondiElimina
  2. benvenuta e grazie per aver letto le mie disavventure.

    RispondiElimina