Cerca nel blog

mercoledì 2 ottobre 2013

Mavadry della Mavala. Top coat e asciuga smalto.

Top coat...amico o nemico? Ho sempre pensato che fossero le mie unghie il problema.
Nessuno smalto resisteva per più di due giorni.
 Ho provato il top coat della Revlon( l'extra life no chip) , quello della Essence (il better than gel nails top sealer anche nella versione high gloss) , quello della Essie, della Pupa, della L'oreal, della Rimmel, della Collistar (sia quello effetto gel che il 3 in 1) .Niente. 
alcuni dei top coat che ho provato. notate le setole del pennello della revlon tutte macchiate di rosso? naturalmente continuerò ad utilizzare questi top coat per terminarli ma non mi piacciono.

Ho provato a fare una corretta manicure opacizzando leggermente l'unghia col buffer, per permettere allo smalto di aderire meglio.
Ho utilizzato le migliori marche di smalti, Opi inclusa.
Ho cambiato mille basi , pensando fosse quella il problema.
Niente, dopo due giorni lo smalto mi veniva via a pezzi ed essendo io una torturatrice di unghie appena lo vedevo sollevarsi non riuscivo a non stuzzicarmi le dita. E trovo che non ci sia niente di più volgare di uno smalto , a maggior ragione se scuro, tutto sbeccato.
Inoltre nonostante io aspettassi un bel pò prima di applicare il top coat, a volte addirittura ore, il pennellino mi si macchiava portando via strisce di smalto. Non riuscivo a sopportarlo.
Finchè non ho acquistato il Mavadry della Mavala.



La prima cosa che ho notato sono le setole del pennello: nere!Il colore dalla boccetta è rosa ma una volta applicato risulta trasparente.  La consistenza è liquida e questo permette una facile stesura su tutte le unghie  e il pennellino è lungo abbastanza da permettere di recuperare il prodotto fino al fondo della boccetta.   Ho sentito subito la differenza applicandolo. Il prodotto si deposita sulla superficie creando uno strato, senza andare ad intaccare lo smalto sottostante. Sento subito l'unghia protetta, sigillata. E nessuna striscia di smalto che viene via.
In più posso applicare questo top coat subito dopo aver applicato lo smalto,senza dover attendere immobile per ore,  perchè la sua funzione principale è quella di asciugare lo smalto rapidamente, senza costringerci ad aspettare immobili. Nel giro di pochi minuti potete tornare alle vostre occupazioni senza paura di rovinare la manicure.  In più non contiene nè Toluene, nè Formaldeide, ingredienti dannosi per le unghie.
 Il risultato è una manicure brillante e luminosa e questa brillantezza dura per giorni.
Non mi era mai capitato che  lo smalto mi restasse  intatto anche per 5 giorni, dopodichè lo cambio solo perchè stufa del colore. Nessuna sbeccatura o sollevamento, solo si consuma leggermente in punta ma penso che questo sia normale visto che batto continuamente sulla tastiera del pc. Ed è asciutto nel giro di pochi  minuti. Acquisto questo top coat da Limoni o alla Coin o nelle profumerie che vendono Mavala quindi tra i pregi vorrei annoverare la facile reperibilità.
Il prezzo è di circa 10 € per 10 ml ma varia a seconda del negozio.
Quindi se cercate un prodotto che prolunghi la durata dello smalto impedendogli di sfaldarsi, renda la manicure luminosa e brillante e asciughi in fretta lo smalto,  il Mavadry è il prodotto che fà per voi.
 ">

2 commenti:

  1. Era proprio quello che cercavo per le miei unghie, non trovo mai nulla che faccia durare lo smalto allungo...
    PS: sono una tua nuova follower,passa da me se ti va ;)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  2. provalo e fammi sapere. io me ne sono innamorata. 5 giorni con lo smalto intatto per me è davvero un traguardo.

    RispondiElimina